TRAINING ON THE JOB
ATTIVITÀ DI TRAINING ON THE JOB E COACHING PER POTENZIARE I RISULTATI DEI TEAM DI PROGETTO
Le esperienze dimostrano che una combinazione di diversi metodi di formazione, apprendimento di gruppo e individuale, con attività di supporto e affiancamento a project manager junior sul campo è un valido approccio per permettere ai responsabili di progetto di sviluppare le diverse competenze necessarie di Project Management.
Per soddisfare queste esigenze abbiniamo ai corsi online e in aula programmi di training on the job e processi di coaching per migliorare e aggiornare le conoscenze e le abilità dei Project Manager e dei team di progetto.
PROGRAMMI di TRAINING ON THE JOB
Integriamo la formazione in aula e online con interventi di affiancamento e training on the job diretti a RUP e project manager di aziende private.
La formazione on the job è un’esperienza di apprendimento tra le più efficaci poiché consente di applicare ciò che si è appreso nel corso di formazione a un progetto reale in azienda.
Un nostro project manager esperto, dopo aver individuato le aree di intervento e gli obiettivi da raggiungere nel breve e medio termine, trasferisce al team di progetto – e quindi all’azienda stessa – saperi, esperienza e metodologie di project management di diretta applicazione pratica.
La formazione sul campo supera il concetto di esercitazione pratica poiché viene applicata direttamente nel contesto lavorativo.
L’esperto di affiancamento e training on the job oltre l’esperienza d’aula ha la caratteristica aggiuntiva del consulente che consente al project manager e all’intero team di conseguire il massimo livello delle loro capacità di performance nel progetto.
INTERVENTI di COACHING
Un professionista senior esperto supporta il project manager su questioni e compiti di progetti concreti.
Gli interventi di coaching sono volti a potenziare le soft skill dei responsabili di progetto e a sviluppare e ottimizzare le loro competenze per il raggiungimento di una performance efficace all’interno del progetto.
Questo è un metodo utile per tenere alta la motivazione dei project manager nel perseguire gli obiettivi e focalizzare l’azione.
Il coach sulla base di obiettivi specifici concordati lavora sulle competenze trasversali del project manager individuando una serie di azioni per raggiungerli (es. la gestione di situazioni conflittuali, problem solving).
CONTATTACI
per maggiori informazioni su come i nostri esperti e Project Manager senior possono aiutare il tuo team di progetto.