ASSESSMENT DI MATURITÀ NELLA GESTIONE PROGETTI
LE PERFORMANCE DEI PROGETTI DI UN’AZIENDA SONO STRETTAMENTE COLLEGATE CON IL SUO LIVELLO DI MATURITÀ NELLA GESTIONE.
Le aziende misurano il successo attraverso il raggiungimento degli obiettivi di business e non c’è dubbio che il project management favorisca sia il conseguimento dei risultati aziendali attesi che la capacità di prevederli.
Ma affinché i progetti abbiano successo è importante che l’azienda conosca il livello di maturità della propria organizzazione in project management e comprenda i punti di forza e di debolezza del proprio sistema di gestione progetti, in modo da valutare la necessità di intraprendere un eventuale percorso di crescita e migliorare le performance dei progetti.
IL MODELLO ISIPM PRADO®
Per misurare il livello di maturità in project management delle organizzazioni l’ISIPM – Istituto Italiano di Project Management® ha sviluppato il Modello ISIPM-Prado® che consente di quantificare la capacità e la competenza di un’organizzazione nella gestione progetti.
La Quadrologico, di cui UIDOO® è l’area aziendale specializzata nella formazione, eroga servizi qualificati per la rilevazione della maturità del sistema di project management di aziende private, enti pubblici e no-profit secondo il modello ISIPM-Prado®.
Assessor riconosciuti da ISIPM per applicare il modello possono fornirti una guida per impostare un piano di crescita strutturata dell’organizzazione, a breve o lungo termine, che consenta di passare dal livello di maturità individuato al livello successivo desiderato.
CONTATTACI
per maggiori informazioni su come i nostri Assessor ISIPM-Prado® possono aiutarti a realizzare un piano di miglioramento del sistema di project management nella tua azienda.