SOFT SKILLS ONLINE

La particolare attenzione che oggi le aziende pongono sulle Soft Skills è la diretta conseguenza delle rapide evoluzioni che i mercati stanno chiedendo alle organizzazioni, e di conseguenza alle persone, nel cambiare il modo di lavorare e il modo di gestire le relazioni.
Non è più soltanto una questione di acquisizione di competenze tecniche, ma sempre di più una questione di sviluppo di competenze trasversali e nel dare più spazio alle abilità cognitive.
Da questo nuovo scenario organizzativo emerge chiaramente che le persone devono possedere competenze di tipo “hard” e di tipo “soft”, cioè competenze tecniche e capacità personali e sociali, comunemente chiamate “Soft Skills” o competenze trasversali, quell’insieme di abilità e capacità, intangibili, in quanto fanno riferimento al saper essere di ogni individuo e si utilizzano in tutti i contesti in cui una persona opera, in particolare quelli lavorativi.

SCEGLI IL CORSO CHE TI INTERESSA

e cliccaci per scoprire l’anteprima.

Descrizione

Scopri come trasformare la tua leadership con il nostro corso on demand, pensato per chi vuole guidare con empatia e ispirare il team alla crescita.
Il corso, diviso in quattro moduli, esplora le dinamiche delle human skills, la creazione di ambienti lavorativi motivanti, l'arte dell'assertività senza giudizio e le competenze relazionali essenziali.
Ideale per manager e leader aziendali che aspirano a un approccio innovativo e umano alla leadership.

MacroArgomenti

Stili di Leadership e Human Skills;
Creare un Contesto Lavorativo Coinvolgente e Motivante;
Il Rapporto tra Leadership Gentile ed Assertività;
Esercitare le Competenze Relazionali del Leader Gentile

Prerequisiti

Nessuno

Durata e prezzo

CORSO
on demand

24 ore

CORSO ON-DEMAND

Il corso è realizzato su richiesta di aziende che iscrivono più partecipanti.

CONTATTACI

Per ricevere una proposta formativa personalizzata.

680.00

LEADERSHIP GENTILE E MOTIVAZIONE 3.0
Descrizione

Il/la project manager è l’elemento che unisce vari stakeholder di progetto, membri del team di lavoro, personale aziendale, clienti e fornitori. Oltre a comunicare singolarmente con questi deve anche essere in grado di gestire e bilanciarle le varie richieste, aiutare a trovare soluzioni a problemi che possono sembrare insormontabili al fine di garantire un clima di lavoro disteso e stimolante necessario per la realizzazione di progetti di qualità nei tempi stabiliti.
Le competenze tecniche per un/una Project Manager non sono più sufficienti per garantire il successo dei progetti, è fondamentale che sviluppi le soft skill necessarie al suo ruolo.
Questo corso esplora alcune soft skill necessarie al successo dei progetti, quali la negoziazione, la gestione dei conflitti e il problem solving.

Macroargomenti

Introduzione alle Soft Skill;
Negoziazione;
Gestione dei conflitti;
Problem solving;
Creatività

Prerequisiti

Nessuno

Durata e prezzo

CORSO ONLINE
on demand

24 ore

CORSO ON-DEMAND

Il corso è realizzato su richiesta di aziende che iscrivono più partecipanti.

CONTATTACI

Per ricevere una proposta formativa personalizzata.

680.00

SOFT SKILLS: ALLEATE INDISPENSABILI DEL PROJECT MANAGER